The beauty routine on the couch
To take care of your beauty while watching your favorite TV show
November 24th, 2020
Lockdown, secondo giro. Seppur sia meno restrittivo del precedente, invoglia comunque a stare in casa. Complici anche le temperature, che iniziano a farsi sempre più rigide e che inneggiano a coperte calde e atmosfera cocoon. Molti di noi, extra lavoro e dopo una passeggiata con il caffè d'asporto alla mano, non vedono l'ora di accomodarsi sul divano per continuare una serie tv, stoppata magari in un momento clou. Ma ricordate: mai perdere tempo, nemmeno durante il lockdown. Perchè non sfruttare questo momento di relax per prendersi cura della bellezza di pelle e capelli, proprio mentre vi state gustando la vostra nuova puntata? Anche Abiby ha dedicato la sua box di novembre alle serie tv: Game of Beauty è un inno all’inverno che sta arrivando e che necessita di coccole ad hoc. La combo netflix&chill diventa quindi la soluzione più rilassante e piacevole - e anche una coccola - durante le nebbiose serate in cui farsi prendere dagli intrecci e dalle storie che tengono incollate allo schermo. Ecco i consigli da seguire per uscire dal lockdown con capelli migliori di quelli di Raperonzolo e una pelle talmente luminosa da far invidia anche alle protagoniste di Élite.
Ispiratevi a The Crown per prendervi cura dei piedi
Reali e ministre, che passano giornate intere sui tacchi, sanno bene quanto sia importante ammorbidire i talloni ed eliminare le ruvidità. Provare, durante la peducure, l'olio di cocco o il burro di cacao. Dopo mettete un calzino esfoliante e infine una crema per piedi secchi e screpolati.
Come la regina: bere il tè è fondamentale
Ma non un tè qualunque. Sì a tisane detossinanti e purificanti, in grado di ripulire la pelle anche dall'interno. Specie in questo periodo in cui lo stress ossidativo è raddoppiato e ben visibile sui nostri visi. La buona notizia è che esistono anche calendari dell'avvento dedicati al mondo delle tisane. Una al giorno, leva imperfezioni e rossori di torno. Meglio se con applicata una maschera viso o i patch occhi che scacciano gonfiori e occhiaie, oltre a una candela rilassante che brucia vicino a voi.
La regina degli scacchi vi fa capire che le mani sono sempre in primo piano
E questo periodo in cui l'igienizzante è il vostro miglior amico anti-Covid, idratarle, anche con una maschera, è la priorità. Se poi non siete esperte nello stendere lo smalto, esistono kit ad hoc anche pensati per creare (e rimuovere senza problemi) manicure con semipermanenti a casa, vista la chiusura delle estetiste.
Viso, proteggetelo dalla luce blu
Ok, vi state creando un perfetto beauty rituale. Eppure la luce blu del device che state utilizzando non è la miglior amica del benessere della pelle. Anzi, è la nemica silenziosa che causa occhiaie, pelle grigia e comparsa di nuove rughe. Per questo create uno scudo, post-maschera viso, per evitare di invecchiare, invece di ringiovanire, proprio davanti alla tv.
Sopracciglia memorabili come Emily in Paris
Lily Collins sa l'importanza di puntare tutto sullo sguardo. Anche in casa, eliminate i peli che eccedono dalla forma e pettinatele, con un gel trasparente, meglio se a base di vitamine B5 ed E che rafforzano il pelo rendendolo più folto.
Rendere protagoniste le labbra come in Fleabag
Forse non è il periodo più adatto ai rossetti, penserete. Eppure le vostre labbra meritano di essere sempre al top. Usate uno scrub labbra la mattina appena sveglie e un lip balm tutti i giorni, quando necessario. E sì, quando avete voglia, anche davanti alla tv, mettete un rossetto. Chi lo ama anche sotto la mascherina, può optare per un lipstick no-transfer. Oppure, le fan del no-make-up, potranno procedere con una maschera in tessuto rimpolpante specifica per le labbra.
Una mamma per amica e l'importanza di coccolare il corpo
Per Lorelai e Rory Gilmore, il caffé è sempre una buona idea. Anche per il corpo. Provate una crema a base di caffeina, che dà energia, rassoda e dona nuova luminosità alla pelle, stimolandone la circolazione.
Una chioma impeccabile come le protagoniste di Game of Thrones
Per capelli lunghi e folti come i loro, bisogna puntare su sieri e prodotti a base di caffeina, soia o germogli di grano, che stimolano le radici, energizzandole. Sì anche a maschere da lasciare in posa, anche tutta la notte e da risciacquare l'indomani, e una coccola per i capelli: la seta che non spezza e rende luminoso il capello.